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Quale spuntino scegliere per lo sport ? I consigli della dietista !

È essenziale fare sempre uno spuntino leggero circa 20-30 min prima di un'attività sportiva. Bisogna nutrire i muscoli e portare al vostro organismo dell'energia per avere delle buone performances sprotive. Optate per un pasto leggero pronto ipocalorico, ricco in proteine ed in vitamine, povero di zuccheri e grassi. Vi suggerisco le Barre Cioccolato Brownie MinceurD con 14g di proteine per porzione. Le proteine vanno a contribuire all'aumento della vostra massa muscolare durante lo sforzo fisico, mentre lo zucchero e le vitamine contenute nella Barretta Cioccolato Brownie MinceurD vi danno dell'energia. Privilegiate dei pasti leggeri a debole indice glicemico e poveri di grassio affinché il corpo attinga dalle riserve l'energia di cui ha bisogno. Se siete nella fase 1 della Dieta Iperproteica, il vostro corpo è in chetosi e perciò i grassi saranno la principale fonte d'energia al posto dei glucidi (zuccheri). Le proteine hanno un ruolo essenziale perché proteggono la massa muscolare affinché non sia utilizzata per essere trasformata in energia. Lo scopo è di ridurre la massa grassa in eccesso e mantenere la massa magra, cioè i muscoli. Le Barrette al Cioccolato Brownie MinceurD sono pratiche da portare ovunque e discrete. Vi eviteranno di sentirvi spossati ed vi aiuteranno ad approfittare al meglio della vostra attività sportiva, tutto ciò sorvegliando la vostra linea. In caso di una fame da lupi o di un'attività sportiva intensa, potete completare il vostro spuntino mangiando anche un latticino magro in più delle Barretta Iperproteica MinceurD. L'importante sarà di controllare bene i valori nutritionnelles del latticino: max 5% di glucidi e non più del 2% di lipidi.

È infine indispensabile bene ed idratarvi prima dello sport, ma anche durante e dopo l'attività fisica. La sola bevanda indispensabile è l'acqua! Bevete almeno 1,5L di acqua nella giornata ed ancora di più se fatta regolarmente dello sport per compensare la perdita di acqua e di sali minerali. Eviterete così i crampo, la tendinite, ... Adesso che sapete come fare lo spuntino ideale prima dello sport, siete pronti per iniziare!

Letizia, dietista