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La dieta disintossicante dopo le feste

Dopo questo periodo di feste abbiamo affaticato il nostro stomaco, fegato e reni. Ci sentiamo gonfi e sulla bilancia si vedono i chiletti di troppo: un classico del dopo le feste. Ma niente panico: ecco qualche consiglio per disintossicare l’organismo ed ottimizzare la perdita di peso insieme alla vostra dieta iperproteica!

  1. Prima di tutto l’acqua è il vostro alleato dimagrante. Quest’ingrediente ha tante funzioni importanti: permette di idratare il corpo, di eliminare gli eccessi accumulati durante le feste, di dare al vostro organismo tutti i minerali essenziali come il magnesio ed il calcio, aiuta il sistema circolatorio, regolare il transito intestinale e diminuire la sensazione di fame!
    Infatti, l’acqua occupa spazio nel vostro stomaco e vi aiuta a sentirvi sazi più velocemente! Potete assumere dell’acqua anche sotto forma ti tè verde, tisane o con del limone.
  2. Tanta verdura e frutta autorizzata. Sono degli alimenti 100% benessere, ricchi di nutrimenti indispensabili alla salute che devono essere presenti a tutti i pasti principali. Per la verdura, consumatela cruda o cotta al vapore: questo tipo di cottura conserva tutte le proprietà nutrizionali e la depura dai pesticidi.
    Consumate in priorità frutta e verdure che drenano il fegato, i reni e l’intestino, come carciofi, radicchio, cavolfiori, broccoli, porri, prezzemolo, kiwi, mango, erba cipollina, basilico, rosmarino.
  3. Consumate delle zuppe! Vi aiutano a reidratare l’organismo e sono ricche di vitamine e minerali essenziali.
    La zuppa è ottima durante la stagione invernale e aiuta a purificare l’organismo. Le zuppe iperproteiche sono perfette da abbinare a della verdura cruda per la tua dieta disintossicante!
  4. Per colazione, una spremuta oppure un insalata di agrumi freschi vi darà energia e vitamine per iniziare bene la giornata!
    Esempio: sbucciare un’arancia o un pompelmo e tagliarli a rondelle. Mettetele in un piatto e spolverare di cannella. Sapete che la cannella abbassa il livello di colesterolo?
  5. L’attività fisica! Sudare vi aiuta ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo. Non dimenticate che minimo 30 min di attività fisica al giorno (fare una passeggiata, correre,...) ossigena le vostre cellule e vi aiuta a perdere peso durante la vostra dieta!
  6. Un metodo per rinforzare il vostro sistema immunitario: la mattina fate una spremuta di limone e aggiungete un pò d’acqua calda. Ricco di vitamina C quest’agrume rinforza l’organismo contro i microbi. È anche un ottimo stimolante per il fegato, i reni ed i polmoni! Vi aiuta ad eliminare le tossine, facilita la digestione e vi protegge contro il raffredore, tosse e mal di gola.
  7. Non riuscite a resistere ad un certo alimento non autorizzato nella dieta? Provate a pensare ad un’altra cosa durante 10 min! Degli studi hanno dimostrato che la voglia golosa scomparirà. Durante questi 10 min fate la pulizia, lavatevi i denti per avere la sensazione di alito fresco, leggete un libro e soppratutto allontanatevi dalla cucina! Potete anche scrivere sulla scatola dei vosti biscotti preferiti: “Pensa al tuo bikini!” oppure “ Avevi promesso di dimenticarmi durante la dieta!” Vedrete che funziona!

“Corraggio a tutti e a tutte e tenete duro !”

Letizia la Dietista