Il tuo carrello è vuoto.

Consegna gratuita a partire da € 80.

Combattere il caldo a tavola

Combatti il caldo a tavola

Quando fa caldo bisogna fare attenzione a cosa mangiamo, perchè il nostro organismo è spossato dalle forti temperature e dobbiamo assicurarci di dargli tutto ciò di cui ha bisogno.
Dunque non dimenticate ovviamente di bere, di mangiare della frutta fresca e di stagione (ricca di vitamine) e preferite i cibi che vi aiutano a purificare l’organismo (finocchio, carciofo, thé verde, ananas, ...).

Ma allora cosa possiamo mangiare per evitare dei malori e sopportare combattere il caldo torrido?
Consumate tanta frutta e verdura!

Infatti frutta e verdura vi aiutano a fare il pieno di minerali, che perdete sudando, e delle vitamine, di cui avete bisogno per rimanere energiche. Preferitele crude, per non perdere nulla delle loro proprietà.

Se siete già in spiaggia a lavorare sulla vostra abbronzatura, privilegiate la verdura e la frutta rossa: carote, pomodori, peperoni, melone, albicocca, ... Sono ricchi in melatonina che da un bel colore dorato alla vostra pelle.

E chi dice estate, dice INSALATE! Sbizzarritevi a preparare delle insalatone miste: lattuga, pomodori, cetrioli, sedano, finocchi, ... l’estate è la migliore stagione per sbizzarrirsi in cucina!

Se veramente avete voglia di rinfrescarvi velocemente, una bella fetta d’anguria vi ridarà l’energia che vi manca: oltre ad essere ricca d’acqua, l’anguria è anche ricca di fibre (ottime per il transito spesso disturbato dal grande caldo), di minerali (in particolare fosforo, calcio, sodio, potassio e ferro) e di vitamine (A, C, B2, B1 e PP).

Avete voglia di mangiare un bel gelato per pranzo? NO! Primo, perchè non rappresenta un pasto equilibrato, e secondo, perchè è troppo ricco di grassi e zuccheri .... tranne se parliamo del Gelato Iperproteico MinceurD: in questo caso è accettabile come spuntino.

In tutto ciò non bisogna mai dimenticare le proteine, amiche della vostra dieta e del vostro benessere. Privilegiate le proteine che potete mangiare anche fredde, come l’uovo, il carpaccio, il tonno in scatola, la Simmental, il pollo (in insalata è ottimo!), i gamberetti, del sashimi (per chi ama), ....

Abbiamo parlato di bere: bevande gasate e alcolici sono naturalemente vietati. Optate piuttosto per dell’acqua fresca o del Thé.

Letizia, dietista