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I 10 alimenti dell'estate

I 10 alimenti dell'estate e il Raw Food

L’estate è la stagione ideale per fare il pieno di tanti alimenti di stagione che sono al tempo stesso ottimi per restare in forma e leggeri in spiaggia. Allora eccovi la nostra TOP 10 degli alimenti dell’estate:

  • Melanzane

    Solo 18Kcal par 100gr e vi sazia bene poichè sono ricche di fibre e minerali, che contribuiscono anche al buon funzionamento del transito intestinale.  
  • Fagiolini

    Ricchi di fibre, vitamine e proteine vegetali.  Questa verdura è ideale per restare in forma
  • Finocchio

    Un’altra verdura molto ricca di vitamine, calcio e ferro, può contrinuire ad eliminare i liquidi in eccesso.
  • Mais

    : vi sazia velocemente, ma non dimenticate che si tratta pursempre di glucidi. È una fonte importante di fibre, di magnesio, di vitamina B e anche d’acidi grassi essenziali.
  • Sardine

    Molto ricche in Omega3, apportano anche del fosforo, del calcio e della vitamina B3 al vostro organismo. Con del pane o in una bella insalata, le sardine sono deliziose d’ estate!
  • Granchio

    Ricco in proteine e povero in Kcal. Ricco anche in magnesio e oligo elementi.
  • Frutti rossi

    Molto utilizzato negli integratori alimentari poichè sono ricchissimi di antiossidanti. Nel campo della dietetica, sono conosciuti per la loro azione diuretica e perchè poveri di calorie.
  • Melone

    È il frutto dell’estate per definizione poichè reidrata quando fa troppo caldo. Soffrite di ritenzione idrica? Il Melone può essere un valido aiuto. Siete costipati? Le fibre del Melone potrebbero risolvere il problema. Insomma : aiuta a mantenersi in forma senza rinunce.
  • Fico

    Riccho in fibre, in vitamine e oligoelementi, è un frutto che vi aiuta a restare in forma, poichè ha poche Kcal.
  • Albicocca

    Non è solo buona perchè fonte di fibre e potassio, ma essendo ricca in betacarotene, vi aiuterà ad avere una bella abbronzatura.

E visto che è l’estate e fa caldo, perché non mettrsi a mangiare del cibo crudo? La nuova tendenza dietetica che sta diventando una vera e propria filosofia di vita. Il raw food (cibo crudo in italiano) è composto da alimenti non trasformati o raffinati pochissimo, bio e soprattutto crudi. Questo modo di mangiare favorisce l'assimilazione di tutte le vitamine e minerali, che sono spesso distrutti durante la cottura.
Alla base di questa dieta troviamo frutta, verdura, cereali e soprattutto germogli ricchi di vitamine.

A basso contenuto calorico, la dieta raw food aiuta nello stesso tempo a tornare in forma. Questa dieta infatti ha un apporto giornaliero di 2000 kcal.

La dieta raw food è anche ricca di fibre e proteine ​​che danno una sensazione di sazietà rapidamente e per tanto tempo.

La buona notizia è che con questo sistema non ci sono restrizioni sulle quantità e si può mangiare quando si ha fame.