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Cosa c'é da sapere sui Pasti Sostitutivi

Cosa c'é da sapere sui pasti sostitutivi

Perdete i kg di troppo con i pasti sostitutivi: vi spieghiamo come

E' stato dimostrato da diversi studi: i soggetti che seguono una dieta con dei sostituti del pasto ca 1200Kcal / giorno perdono più peso a breve termine rispetto ai soggetti che seguono una tradizionale dieta a basso contenuto calorico.

L'EFSA (Agenzia europea per la sicurezza sanitaria degli Alimenti) riconosce l'efficacia dei sostituti del pasto consumati nel quadro di una dieta ipocalorica per il mantenimento e la perdita del peso.

Sostituire due pasti al giorno (ad esempio, pranzo o cena) nel quadro di una dieta ipocalorica con dei sostituti del pasto aiuta a perdere peso. Sostituire un pasto al giorno (ad esempio, il pranzo o la cena) nel quadro di una dieta ipocalorica con dei sostituti del pasto aiuta il mantenimento del peso.

I pasti sostitutivi apportano tutto ciò di cui ha bisogno il corpo: proteine (latte scremato in polvere, proteine del siero e proteine di soia isolati), carboidrati (zucchero, destrosio o fruttosio), lipidi (olio o lecitina della soia), 12 vitamine e 11 minerali.Si possono trovare dei pasti sostitutivi sotto forma di barrette, bevande già pronte o polveri da reidratare.

Questo tipo di dieta è molto facile da seguire perché non si deve cucinare molto, né inventarsi ogni giorno un nuovo menu.

La perdita di peso ottenuta con i pasti sostitutivi si spiega con il fatto che la dieta è molto facile da seguire perché i prodotti sono "pronti all'uso" o molto facile da preparare e possono limitare l’apporto quotidiano delle calorico, limitare la fame e apportano tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.