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Corpo scolpito

Corpo scolpito

Cosmetici indulgenti, tecno-massaggi e coach motivazionali: la nuova remise en forme

Testo Rachele Briglia - 22 aprile 2014

Amica
Foto Straulino. Trucco Nina Park per Ballsaal. Modella Denisa Eidlichova per Icon Management.

Arriva l’estate, si riapre il capitolo corpo. E, con esso, l’annosa questione cellulite. «Pensare di debellarla completamente è illusorio», mette in chiaro il dermatologo Antonino Di Pietro. «Resta il fatto che è in nostro potere limitarne danni e visibilità». I cosmetici, in questo, possono rivelarsi preziosi alleati. Tanto più che le formule ultime nate abbinano l’efficacia degli ingredienti alla capacità di accogliere le nostre debolezze e sopperire alle nostre mancanze. Siamo inguaribili pigrone? Ecco i cosmeto-tessili: jeans e short imbibiti di attivi drenanti/rimodellanti/snellenti. Non dobbiamo far altro che indossarli: a ridurre le circonferenze nei punti critici pensano loro. La pazienza non è il nostro forte? Per noi, un ventaglio di anticellulite e rassodanti ad azione urto particolarmente rapida, la cui efficacia si misura in settimane, talvolta in giorni. Non meno apprezzabili sono le formule in grado di salvaguardare i risultati ottenuti sul medio o lungo periodo, gratificando così l’impegno profuso.

Insomma, nell’eterna lotta alle rotondità, non siamo sole. La scienza è dalla nostra. E non è la sola. LPG, marchio cult nel panorama dei trattamenti anticellulite, ha messo a punto quattro nuovi protocolli che agiscono in modo selettivo nei punti in cui buccia d’arancia e ciccia si rivelano più ostinate: glutei e gambe, ma anche braccia e addome. La tecnica usata è la consolidata Mécano-Stimulation: si agisce in profondità, sollecitando il processo di lipolisi, attraverso una stimolazione meccanica, superficiale e indolore. Il tutto, in soli 15 minuti a sessione (da giugno in istituto, lpgitalia.com).

Di altro tipo l’approccio suggerito da Wellness & Wireless: il suo Yukendu è una piattaforma accessibile tramite smartphone e PC, che si offre di ri-educare al mangiar sano, al movimento, al benessere in generale. L’innovazione sta nella personalizzazione del programma attraverso il contatto (telefonico, video, messaggistico) con un lifestyle-coach di supporto (yukendu.it). Una vera e propria remise en forme alimentare, infine, è Diet Coach, ultima performante proposta di Minceur Discount, il più fornito portale europeo di healthy food. La prima volta vi si accede tramite il sito (minceurdiscount.it), ma i contatti successivi avvengono telefonicamente. «Parlando ci si esprime liberamente, senza tabù e a un costo molto più vantaggioso rispetto a una consulenza professionale vis-à-vis», spiega Letizia Sperduti, dietista Minceur Discount, che individua in Dieta Coach «il supporto adatto quando si è in crisi da motivazione».